Metodi di gestione
Conto Corrente Condominiale
La gestione del conto è trasparente e in ogni momento è consentito ai consiglieri del Condominio o ad un condomino incaricato di avere copia degli estratti conto. Attraverso vantaggiosi accordi commerciali abbiamo ottenuto ottime condizioni contrattuali con un gruppo bancario di primaria importanza.
Spese Condominiali
Il numero di rate spese condominiali e le relative scadenze vengono definite in accordo con i condomini in occasione dell’Assemblea. Utilizziamo il sistema MAV per l’incasso dei bollettini, ma sono accettate altre forme di pagamento come assegni, contanti o bonifici.
Il Consiglio Di Condominio
In tutti i Condomini proponiamo l’istituzione di un consiglio di condomini che operi da tramite tra l’Amministratore ed il Condominio. I consiglieri hanno un ruolo fondamentale nella comunicazione con l’Amministrazione, nel controllo della gestione e nell’assistenza ai fornitori quando hanno la necessità di accedere al Condominio in assenza dell’Amministratore.
Rapporto Con I Condomini
Lo studio mette a disposizione diversi canali per la comunicazione Condomino-Amministrazione. Abbiamo due linee telefoniche oltre a tre indirizzi email e linea dedicata al fax. Quando il telefono è occupato, oppure per le telefonate fuori orario d’ufficio, risponde una segreteria telefonica che viene ascoltata in tempo reale dalle nostre incaricate, che consente di non perdere traccia delle segnalazioni ricevute. Gli indirizzi email sono dedicati alle diverse are operative: informazioni, amministrazione e interventi.
Gestione Interventi
Le richieste di intervento che arrivano dai Condomini vengono registrate nel nostro sistema e inviate ai fornitori a cui richiediamo riscontro delle attività svolte. Questo consente di tenere un registro degli interventi costantemente aggiornato e, dove è possibile, integrato con materiale fotografico e relazioni tecniche.
Opere Straordinarie
Le opere straordinarie rilevanti (rifacimento facciate, tetto, centrale termica, etc.) vengono gestite in maniera separata dalla ordinaria amministrazione. Per garantire i migliori risultati tecnici si affida ad un professionista la stesura di un capitolato per la progettazione delle opere e per la raccolta dei preventivi delle varie ditte che intendono partecipare alla gara di appalto. Anche la raccolta dei fondi a copertura delle opere straordinarie viene gestita separatamente da quella ordinaria.
Gestione Fornitori
La gestione dei fornitori è importante per ottenere disponibilità e rapidità di intervento dalle ditte che servono il condominio. Cerchiamo sempre di rispettare la massima puntualità nei pagamenti ai fornitori e di mantenere la massima trasparenze nella definizione e nel rispetto delle condizioni contrattuali.
Sicurezza Sul Lavoro
Diamo molta importanza al rispetto di tutte le normative per la sicurezza sul lavoro. In tutti i condomini effettuiamo la valutazione dei rischi, come indicato dalla legge 81/08, che inviamo a tutti i fornitori che ci devono fornire tutta la documentazione attestante la loro regolarità.
Gestione anagrafica
La gestione anagrafica viene effettuata nel rispetto della nuova normativa condominiale; ogni singolo condomino è in grado di verificare e modificare direttamente le proprie informazioni (indirizzo, recapiti telefonici e indirizzi e-mail) attraverso l’area clienti del nostro sito.